00 2 min 7 anni

 
Croce rossa Maddaloni
Anche quest’anno la sede CRI di Maddaloni apre le porte a nuovi aspiranti volontari.
 
È fissato per Giovedì 3 novembre il primo incontro del corso base per aspiranti volontari CRI che si terrà a partire dalle 18.00 presso la fondazione “Giuseppe Ferraro”, via F. de Angelis,34.
Il corso teorico-pratico, composto da sette lezione, ha per argomenti gli obiettivi della strategia adottata da Croce Rossa Italiana ovvero: tutela e protezione della salute e della vita; promozione del supporto e dell’inclusione sociale; preparazione delle comunità e risposta ad emergenza e disastri; diffusione del diritto internazionale umanitario,dei principi fondamentali e dei valori umanitari; promozione dello sviluppo dei giovani e della cultura di “cittadinanza attiva”; sviluppo, comunicazione e promozione del volontariato.
L’incontro fissato sarà occasione per iscriversi al corso, per ricevere ulteriori informazioni e incontrare volontari già attivi nella realtà maddalonese, quotidianamente pronti ad ” amare, credere, dare, ricevere, giocare, volare, sorridere, fare di più “, come recita lo spot dedicato dalla Croce Rossa Italiana agli aspiranti volontari.
Volontari impegnati in attività protese all’impegno comune di aiutare le persone più vulnerabili ispirandosi e rispettando i principi su cui si fonda questa grande associazione di volontariato nazionale ed internazionale (la croce rossa e la mezzaluna rossa internazionale): umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontarietà, unità, universalità.
 
Per informazioni:
cri.maddaloni@gmail.com
www.facebook.com/sedecrimaddaloni
Il lunedì ed il mercoledì dalle 19.30 alle 21.00 nella nostra sede presso la scuola media “L. Settembrini”, in via Libertà.

bocchetti