00 4 min 6 anni


Chiamatela pure zona-Maddalonese. Come la settimana scorsa a Scisciano, i granata trovano la vittoria nei minuti di recupero. Un gioiello di Fiorenzo Pastore (alla terza marcatura personale in questo inizio di campionato), regala il secondo successo consecutivo alla compagine allenata da mister Santonastaso (il primo in casa in un “Cappuccini” ancora una volta pieno e ricco di entusiasmo). Ci sono voluti 95 minuti di gioco per avere la meglio su un Cardito tignoso e ben disposto in campo, la cui classifica appare davvero bugiarda (i napoletani sono ancora a zero punti dopo quattro giornate). L’undici di mister Pezzella ha messo seriamente in difficoltà la Maddalonese e solo uno strepitoso Gargiulo ha evitato il peggio. Per i granata un successo cercato e voluto fino all’ultimo respiro. Una vittoria che potrebbe dare una svolta alla stagione. Partita equilibrata e senza grandi sussulti, almeno fino al 70’. Gli ultimi venti minuti, poi, si sono trasformati in un monologo granata, fino al capolavoro di Pastore arrivato quando si era entrati nell’ultimo minuto di recupero decretato dal direttore di gara. Il primo brivido lo procura il Cardito al 20’. Flaminio si libera molto bene in area e la sua girata di testa va di poco alta sulla traversa. Alla mezz’ora rigore clamoroso negato alla Maddalonese per netto atterramento di Barletta in area. Al 35’ ancora occasione gol per il Cardito su azione di calcio d’angolo, con Gargiulo che salva sulla linea a portiere battuto. Al 51’ Tucci si invola sulla sinistra, serve Flaminio che a porta vuota vede ancora Gargiulo negare sulla linea la gioia del gol grazie ad un salvataggio in extremis. Al 71’ ancora un rigore evidente non concesso alla Maddalonese. Diglio viene fermato con le cattive maniere ma, per l’arbitro è tutto regolare. Poi sale in cattedra Corvino, portiere classe 2001 del Cardito, autore di un paio di interventi decisivi. Si arriva al minuto 93’ e la Maddalonese si appresta a battere il secondo calcio d’angolo della partita. Pastore direttamente da corner disegna una parabola perfetta, un compasso degno del miglior Galileo che si insacca nel sette. E’ il tripudio in un “Cappuccini” che può finalmente liberare tutta la sua gioia. La Maddalonese battte l’Edilmer Cardito 1-0 e sale a quota sette in classifica, prima del big match della settimana prossima in casa della Virtus Goti.
 
MADDALONESE: Bove, De Lucia (80’ Basilicata), Piccirillo (80’ Ferrara), Sarracino, Silvestro, Gargiulo, Aiello, Desiato (56’ Diglio), Portone (62’ Silvestri), Pastore, Barletta (94’ Verdicchio)
 
Allenatore: Mimmo Santonastaso
A disposizione: Dimitro, Di Vico, Sgambato, Coppola.
 
EDILMER CARDITO: Corvino, Frattolillo (77’ Fimiani), Costanzo (70’ Crispino G.), Castiglione (64’ Pellino), Crispino, Pezzullo, Russo, Castiello (80’ Lucaioli), Pepe, Flaminio (85’ Milvatti), Tucci
 
Allenatore: Dino Pezzella
A disposizione: Castaldo, Biancolino, Mazzara,, Cioffi.
 
ARBITRO: Rea di Ercolano
MARCATORI: 93’ Pastore
AMMONITI: Flaminio, Pastore, Pepe, Bove
ANGOLI: 6-2 per il Cardito. NOTE: Giornata di sole con oltre duecento spettatori

bocchetti