00 2 min 7 anni

Banca del tempo
Maddaloni quest’anno per il 21 novembre, festeggerà la festa dell’albero in un modo del tutto singolare ed in collaborazione con tutti gli istituti scolastici della città.
 
L’Associazione BdT, ovvero Banca del Tempo, ha presentato al Comune un progetto sulla piantumazione dei ben 57 alberi mancanti su via Napoli.
 
Gli alberi provenienti dai vivai regionali, saranno piantati nelle apposite piazzole dagli stessi negozianti dei due marciapiedi e dai cittadini virtuosi che hanno recepito il messaggio intrinseco di cambiare la rotta ed il volto a Maddaloni.
La piantumazione partirà lunedì 14 e si concluderà lunedì 21 con la manifestazione organizzata assieme agli istituti scolastici.
 
Ogni cittadino, e questo è anche un appello, è invitato a chiamare il numero della BdT 366 67 08 991 per prenotare il proprio albero da piantare e poter dire: “c’ero anch’io”.
 
Lunedì 21, dopo le dichiarazioni di rito a cui sono state invitate a partecipare le autorità locali, gli stessi allievi delle scuole pianteranno gli ultimi cinque alberi a loro riservati.
Il messaggio forte che la BdT vuole far passare è quello di risvegliare nei propri concittadini un nuovo impegno a cambiare atteggiamento verso un territorio fin troppo dilaniato da accanimenti ambientali nefasti e delittuosi, che uccidono le colture, l’aria, e noi stessi.
 
Il referente della BdT
Antonio Cuomo

bocchetti