00 2 min 5 anni


MADDALONI, –   Ottavo evento presso il Museo Archeologico di Calatia in via Caudina a Maddaloni  per l’”Autunno Musicale – Suoni & Luoghi d’Arte” organizzato dall’Associazione Anna Jervolino Orchestra  da Camera di Caserta,  Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Campania direzione artistica di Antonino Cascio. Domani 30 novembre con inizio alle ore 20 ad ingresso gratuito ancora musica di grandi compositori eseguita da artisti di fama internazionale.
Sulla scena per il programma “Pocket Orchestra – Shin – Park Piano Duo” i pianisti sud coreani Clara Mijung Shin & Samuel Sangwook Park che eseguiranno musiche di Felix Mendelssohn-Bartholdy, Franz Schubert, Max Reger, Johann Strauss Junior, Camille Saint-Saèns e Franz Liszt.
Il duo, costituitosi nell’ambito della classe di Musica da Camera presso la Music and Arts University di Vienna, si è affermato nei più importanti concorsi internazionali: nel 2015 ha ottenuto il secondo premio al Concorso Internazionale di Musica ARD di Monaco e nel 2017 il primo premio al Concorso Internazionale Schubert di Jesenik nella Repubblica Ceca, insieme al premio speciale per la migliore interpretazione schubertiana. Hanno conseguito il Master in Piano Duo presso l’Università di Rostok e si sono perfezionati a Vienna con Paul Badura-Skoda e il duo Stenzi.
L’evento, assolutamente da non perdere,  si svolgerà, come di consueto,  nel salone di rappresentanza del Museo dove è ancora visitabile l’importante mostra di pittura curata  dal Centro d’Arte Il Castello diretto da  Angelo Pagliaro  per celebrare il 35° anno di attività. Sono esposte  opere di pittori contemporanei tra i quali i maddalonesi Wladimiro Cardone, Carlo De Lucia, il compianto Crescenzo Del Vecchio, Pasquale Latino, Roberto Pagliaro.  La foto del Museo Archeologico é  di Giuseppe Diodati.

bocchetti