00 2 min 5 anni

“Rialzati Cancello!” è il motto con cui il Comitato Civico Terra Mia invitano alla mobilitazione.
“Che la qualità della vita nel nostro Comune – continua il comunicato- sia drammaticamente peggiorata negli ultimi anni non dobbiamo certo stabilirlo noi, basta leggere cosa riportano le cronache locali, o, molto più semplicemente, guardarsi intorno”.
Il riferimento è alle ultime notizie di cronaca ed in particolare al danneggiamento del presepe esposto dalla Pro Loco nella locale stazione ferroviaria.
“In questo contesto o sono associazioni e singoli cittadini che non si arrendono, che provano a portare un po’ di luce in un pozzo di cui non si intravede la fine. Eppure anche queste piccole iniziative vengono spesso osteggiate e addirittura fatte oggetto di veri e propri attacchi vandalici! L’ultima vittima in ordine temporale é stata la Pro Loco di Cancello Scalo che ha visto danneggiato il bellissimo presepe esposto nella locale stazione ferroviaria. Tutto ciò accade nell’indifferenza più totale delle Istituzioni, a qualsiasi livello, ma anche di molti cittadini.
Domani, domenica 6 gennaio alle 16:45, a Cancello Scalo, in Piazza Castra Marcelli, si terrà una fiaccolata di protesta contro questi ripetuti atti di inciviltà”.
Il Comitato Civico Terra Mia aderisce in modo totale e convinto a questa manifestazione ed invita i cittadini, e le associazioni tutte a partecipare.
“Dimostriamo agli incivili che sono minoranza, alle Istituzioni che sono assenti, alle associazioni che non sono sole!
Proviamo a ripartire da questo momento per ricompattare il territorio, mettiamo definitivannente da parte rancori personali, e non dimentichiamo che chi tace è complice”!

Redazione On Line