00 3 min 5 anni

La rubrica @atavolaconrosa vi ricorda che si avvicina il 14 febbraio San Valentino festa degli innamorati e allora perché accontentarsi di un piccolo bacio quando possiamo fare una meravigliosa TORTA AL BACIO bastano pochi minuti e pochi passaggi per un’infinità di dolcezza!!!


Ingredienti per il pan di Spagna:
-1 uovo
-100 gr di farina
-140 di zucchero
-20 di cacao amaro
-50 gr di cioccolato fondente fuso
-70 gr di olio di semi di girasole
-uno yogurt alla nocciola
-mezza bustina di lievito per dolci
Per la farcitura:
-600 gr di nutella
-30 di cacao amaro
-100 di nocciole tritate
-30 gr di nocciole intere
-qualche bacio per decorare
(per la glassa 2 bustine di glassa al cacao per dolci)
oppure 250 gr di cioccolato fondente fuso
ESECUZIONE
•Mettiamo in una terrina l’uovo, lo zucchero, la farina il cacao e il cioccolato fondente fuso,l’olio e lo yogurt e lavoriamo con le fruste per qualche minuto alla fine aggiungiamo la mezza bustina di lievito e lavoriamo con le fruste 30 secondi… portiamo il composto il un tegame per dolci precedentemente imburrato e infarinato e cuociamo 35 minuti a 160 gradi. E lasciamo raffreddare.
•Prepariamo il ripieno sciogliendo a bagno maria la nutella aggiungendo con un passino il cacao un po’ alla volta fino a completo assorbimento, aggiungiamo le nocciole tritate e quelle intere, mescoliamo il tutto.
•Prendiamo il pan di Spagna e lo apriamo al centro farcendolo con la nostra crema di nutella, richiudiamo il pan di Spagna e lo glassiamo con le bustine di glassa o preferibilmente con il cioccolato amaro fuso, decoriamo a piacere con qualche bacio e granella di nocciole.
Come si fa a definire l’amore, una febbre celebrale, un battito animale, si sa solo che al suo tocco tutti diventano poeti!! Buon San Valentino a tutti gli innamorati e ricordate che cucinare è come amare ????❤

Redazione On Line