00 2 min 5 anni

Portiamo a tavola un po’ di verdura di stagione, I BROCCOLI???? che sono salutari e ricchi di proprietà nutritive!!Come gustarli in modo davvero eccezionale e renderli appetibili anche per i palati dei più piccoli?? Si può!!! La rubrica @atavolaconrosa vi consiglia I FUSILLI CREMA DI BROCCOLI PHILADELPHIA E BACON CROCCANTE!!!


Ingredienti:
-500 gr di fusilli
-500 gr di broccoli
-100 gr di Philadelphia
-200 gr di bacon
-20 gr di olio extravergine d’oliva
-uno spicchio d’aglio
Esecuzione
•Prendiamo i nostri broccoli li laviamo accuratamente e li priviamo del gambo, li facciamo lessare 15 minuti in abbondante acqua salata.
•Prendiamo un tegame e mettiamo l’olio, facciamo rosolare l’aglio e aggiungiamo all’interno i broccoli che abbiamo lessato privandoli dell’acqua,li facciamo andare 15 minuti con il coperchio sopra, poi schiacciamo i broccoli con l’aiuto di una forchetta creando una purea, aggiungiamo a questo punto la Philadelphia ed otteniamo la nostra crema.
•Prendiamo il bacon e lo facciamo cuocere in una padella fino a renderlo croccante, metà lo mettiamo a pezzetti piccoli e lo uniamo alla crema di broccoli, l’altra metà lo usiamo a fette intere nel piatto.
•Consiglio di non buttare l’acqua dove abbiamo lessato i broccoli e di utilizzarla per la cottura dei fusilli, li scoliamo al dente e li uniamo alla crema facendoli saltare in padella per 30 secondi. Il piatto è pronto!!! Il gusto particolare ma pulito dei broccoli è reso dolce dalla Philadelphia che si sposa divinamente con il sapore gustoso e deciso del bacon, vi assicuro che il piatto sarà di gradimento anche per i piccini che rifiutano proprio le verdure (non capiranno nemmeno di averle mangiate ????) in questo piatto tutta dolcezza❣ #cucinareècomeamare ????????❤

Redazione On Line