00 2 min 5 anni

Con protocollo 1913 di poco fa, la Commissione Straordinaria ha prorogato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado di San Felice a Cancello.


La motivazione sarebbe fondata sul numero dei plessi scolastici presenti sul territorio tale che l’Ufficio Tecnico ancora non ha concluso tutte le verifiche rece necessarie dal fenomeno Burian che ha questo punto ha davvero flagellato il comune suessolano.
In un primo momento i plessi che sembravano aver riportato i danni maggiori, vista anche la presenza di pannelli fotovoltaici volati via, erano quelli di Cancello Scalo e Casazenca. Eppure non sono bastate le verifiche immediate di sabato, quella di lunedì a tempo ridotto per le avverse condizioni atmosferiche, né quella di stamani.
Ma la proroga di oggi non lascia spazio ad equivoci: “limitatamente al solo giorno di mercoledì 27 febbraio 2019”; come dire: questa è l’ultima. O almeno così sperano i genitori, che nell’augurarsi una scuola sempre sicura per i propri figli (indipendentemente dalle condizioni atmosferiche e con verifiche magari prima della riapertura di settembre di ogni anno) sperano di poter far riprendere il corso scolastico si propri figli visto che domani è giovedì grasso, il sabato non è più giorno di lezioni a tempo, lunedì ponte, martedì carnevale e mercoledì chiusa per calendario scolastico. Magari approfittare anche di queste chiusure per effettuare non solo le verifiche ma anche i lavori di eventuali messe in sicurezza?

Redazione On Line