00 2 min 5 anni


Fermato dai Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino e sorpreso in possesso di 25 grammi di cocaina. Questo è stato il motivo che ha portato all’arresto di un trentenne che dovrà rispondere di Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Prosegue senza sosta l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti.

I fatti si sono svolti nella serata di ieri a Grottaminarda: i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile erano impegnati in un servizio perlustrativo, nell’ambito della capillare attività di controllo del territorio che il Comando Provinciale Carabinieri di Avellino quotidianamente dispiega al fine di garantire sicurezza e rispetto della legalità, quando all’occhio vigile dei militari non è passata inosservata un’utilitaria con a bordo, apparentemente insospettabile, il trentenne.

L’identificazione e la puntuale interrogazione della Banca Dati faceva emergere a carico dello stesso numerosi precedenti penali che, in considerazione anche del suo atteggiamento di apprensione mentre veniva sottoposto al controllo di polizia, induceva i militari operanti ad approfondire l’accertamento.

La perquisizione confermava ai Carabinieri di aver colto nel segno perché, occultati nelle maniche del giubbotto da lui indossato, venivano rinvenuti tre involucri contenenti sostanza stupefacente di tipo cocaina.

Gli operanti decidevano di estendere il controllo anche alla sua abitazione ove, nei pensili della cucina, veniva rinvenuto e sottoposto a sequestro un quarto involucro contenente analoga sostanza stupefacente nonché un bilancino di precisione.

Il trentenne, inchiodato alle proprie responsabilità da tutte le evidenze raccolte, veniva quindi dichiarato in stato di arresto e sottoposto in regime degli arresti domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica di Benevento.

bocchetti