00 2 min 5 anni

MADDALONI- La prima assunzione della gestione De Filippo è fatta. E’ la prima che, tra le tante urgenze del personale, risponde ad un’emergenza aperta anche da fatti giudiziari e non solo. Angelo Laviscio è il nuovo dirigente a tempo determinato che guiderà l’ “Area 1”, comprensiva dei servizi demografici e statistici, pubblica istruzione e cultura, servizi sociali e sport. Abbiamo scambiato qualche battuta sulla lunga fase delle assunzioni con il sindaco Andrea De Filippo.

Era stata annunciata l’arrivo del nuovo dirigente prima di Pasqua, ma quando entra in servizio?

Le procedure sono state completate ben prima di Pasqua. E martedì in albis, cioè giorno 23 aprile prossimo, avremo il primo, e per il momento unico, nuovo dirigente. E’ chiaro che è sola la posa della prima pietra: sono state avviate le procedure per la selezione del dirigente dell’area tecnica a tempo indeterminato.

E per le altre assunzioni?

Si sono chiuse le procedure del bando di mobilità da cui selezionare i vigili che ne hanno fatto domanda. Abbiamo tre richieste che saranno valutate secondo norma. In una seconda fase si procederà ovviamente a reclutare i vigili mancanti con concorso. Lo stesso avverrà per la selezioni di altri profili. Va precisato che si tratta di un processo vincolato a tempi tecnici. Politicamente, il percorso di rinnovamento dei quadri amministrativi e di reperimento delle professionalità inesistenti non può non essere completato che con una programmazione pluriennale.

Redazione