00 2 min 5 anni

MADDALONI- La polemica non rientra. Dopo la protesta per la concessione del patrocinio del Comune ad un convegno con il candidato della lega, il Pd lancia la mobilitazione. DEntro la biblioteca comunale si terrà il convegno e fuori ci saranno gli attivisti a protestare. La campagna elettorale, per le europee, si infiamma. Ecco la nota del Pd:

“L’utilizzo del patrocinio del Comune di Maddaloni per la celebrazione di un’iniziativa di stampo chiaramente elettorale è un atto che viola i più basilari principi della democrazia.
I partiti ed i movimenti civici sono una cosa, i simboli ed i luoghi della nostra comunità sono altro. Appartengono a tutti, rappresentano la nostra identità, e non possono essere utilizzati per scopi meramente propagandistici.

Mercoledì 15 maggio, alle 17.30, il candidato della Lega per le elezioni europee Valentino Grant sarà a Maddaloni per un convegno organizzato impropriamente dall’amministrazione comunale, con l’effige della nostra città. A soli 11 giorni dal voto ed in uno dei luoghi di proprietà di tutti i maddalonesi: la biblioteca comunale.

E’ vergognoso che il simbolo di tutti i maddalonesi venga utilizzato per un’iniziativa elettorale. Mai il nostro comune si era ridotto a tanto per scopi elettorali. Questa non è democrazia, questa non è la Maddaloni di tutti.

Noi saremo lì fuori, dalle 17.00, per manifestare il nostro dissenso verso una condotta lesiva della dignità di tutti i maddalonesi che chiedono rispetto delle regole, delle istituzioni e della democrazia”.

Redazione