00 4 min 5 anni

Un evento nell`evento. E` tutto pronto per la grande festa, che si terra` domenica 9 giugno in piazza Oasi (Adiacente a via Don Nicola Sparaco) a Lusciano.
Tantissimi gli artisti che si esibiranno sul palco, avvicendandosi, fino al momento piu` atteso: l`estrazione del fortunato vincitore di un`auto Fiat 500.
Il programma prevede inizialmente un momento dedicato ai piu` piccoli: alle 17 festa dei bambini con giochi di animazione, zucchero filato, pop corn, sputafuoco, giocolieri e tantissime sorprese. I piu` grandi, dal canto loro, potranno degustare i prodotti tipici locali ad un costo simbolico; il ricavato, infatti, sara` devoluto interamente alla Caritas e ad altre associazioni che si occupano della promozione e dello sviluppo del territorio.
Ad aprire le esibizioni sara` un coiffeur locale, “Russo parrucchiere”, che, con una musica di sottofondo, deliziera` gli astanti con la presentazione di nuove acconciature. Sul palco, insieme ad alcune modelle, il maestro del taglio Giovanni Russo dara` dimostrazione di come ci si possa prendere cura dei capelli, abbinando bellezza ed eleganza.
L`intrattenimento musicale sara` garantito da Rosanna Cassini ed il suo spettacolo con “Gli Alleria”: canzoni orchestrali anni `60, `70 e `80, italiane e straniere. Un vasto repertorio che riscaldera` l`atmosfera e gli animi dei presenti. Salira` poi sul palco la talentuosa attrice e cantante napoletana Anna Capasso (ricordiamo la sua recente apparizione nel film “La musica e` finita”), che eseguira` alcuni brani, tra cui l`ultimo “Come pioggia”. Spazio, poi, al divertimento, con i comici della trasmissione televisiva “Made in Sud”. Ad esibirsi il “toy boy” Gianni Marino, che strappera` scroscianti risate con i personaggi che l`hanno fatto entrare nel cuore della gente, e poi gli attesissimi Arteteca, una delle coppie piu` amate del panorama televisivo italiano. Enzo Iuppariello e Monica Lima, in arte gli “Arteteca”, sono uno dei duo comici di punta di Made in Sud, in particolare in questa stagione. Grazie alle loro performance artistiche, l`edizione 2019 ha raccolto ottimi ascolti, tanto che la produzione ha deciso di allungare il programma di altre tre puntate. L`iniziativa di domenica prossima a Lusciano e` stata promossa e interamente finanziata dai supermercati “Oasi gel – surgelati e congelati”. Il patron Salvatore Nebbia, negli anni, e` riuscito, con professionalita`, garbo, gentilezza e passione, a trasformare la sua attivita` in una delle realta` economiche piu` solide di Lusciano. E` il figlio Diamante a spiegare il motivo dell`iniziativa: “Per il secondo anno proponiamo una serata di intrattenimento per famiglie, con l`estrazione finale di un`automobile. Noi siamo cresciuti grazie a questo territorio e, quindi, questa nostra restituzione a quest`ultimo e` d`obbligo. La mia famiglia, mio padre in testa, ringrazia gli instancabili dipendenti, il nostro validissimo staff e le persone che continuano a sceglierci ogni giorno”.
Al termine dell`esibizione degli Arteteca, alla presenza di un notaio, si procedera` all`estrazione del fortunato che portera` a casa la fiammeggiante vettura in palio.
L`impegno nel sociale dell`Oasi Gel, che devolvera` tutto il ricavato degli stands alla Caritas, e` degnamente racchiuso nello slogan del supermercato, e vale a dire: “Insieme per crescere”. “Cio` che si riceve dal territorio – ripete con gratitudine Paolo Nebbia – va restituito, in modo che quest`ultimo continui a crescere”.
Fonte: Comunicato Stampa

Redazione On Line