00 3 min 7 anni


Lo scorso 2 gennaio 2017 a Maddaloni è nato il sodalizio politico culturale “Maddaloni è” al fine di realizzare ed essere esso stesso uno strumento aperto di auto-organizzazione nella società civile e consentire la partecipazione alla vita politica e sociale dei cittadini che intendono dare priorità a temi quali: trasparenza; partecipazione; solidarietà; sviluppo sostenibile.
 
L’Associazione politico-culturale “Maddaloni è” si pone come strumento dei cittadini finalizzato anche al rinnovamento del sistema politico e del sistema dei partiti, assumendo come metodo peculiare l’auto-responsabilizzazione dei cittadini verso obiettivi comuni aprendo tavoli programmatici, suscitando e coordinando iniziative.
 
Il sodalizio, che vede alla sua presidenza l’avv. Salvatore Cerreto, è un libero movimento politico-culturale di cittadini che intendono operare, nella società civile e nelle istituzioni, per la piena affermazione dei valori rappresentati da: promozione della cultura della pace, della non violenza e della legalità, rifiuto della guerra, difesa dei diritti umani e civili, affermazione della piena parità tra individui, tutela delle minoranze e delle fasce deboli, affermazione del principio di solidarietà e rifiuto di ogni forma di discriminazione, di razzismo e di nazionalismo, costruzione del pluralismo culturale e libertà nell’informazione, sviluppo eco-sostenibile, valorizzazione della sovranità popolare nel cambiamento istituzionale.
 
L’Associazione “Maddaloni è”, riferiscono il gruppo di fondatori, riconosce il valore e la ricchezza delle differenti identità esistenti al suo interno così come nella società civile e si propone di:

  1. a) promuovere incontri, dibattiti, conferenze, relativi ad argomenti locali, nazionali ed Internazionali;
  2. b) pubblicare periodici che trattino tematiche locali, nazionali o internazionali e che riportino informazioni sulla vita dell’associazione;
  3. c) pubblicare saggi di storia, cultura, attualità e politica;
  4. d) pubblicare materiale multimediale;
  5. e) intervenire nei settori della cultura, della politica, dell’istruzione, della ricerca scientifica, del tempo libero, della promozione turistica etc;
  6. f) promuovere attività politico-culturali e ricreative di diversa natura.

 
Fanno parte del consiglio direttivo Daniela Pascarella, Antonio Merola, Giacomo Lombardi, Veronica Mastropietro, Angelo Cafarelli, Domenico Cioffi, Luigi Del Prete, Francesco Angioni, Pietro Campolattano, Domenico Giaquinto.
 
 
Per contatti 339.7852041                                                      associazionemaddalonie@hotmail.com
 
Maddaloni, 5 gennaio 2017

bocchetti