00 2 min 5 anni

MADDALONI- Chi vota contro e chi vota a favore? Si approva la convenzione con Rfi per la soppressione dei passaggi a livello e la ricostruzione del Ponte Vapore. Abbiamo sentiuto in merito la consigliera comunale Getana Crisci (Gruppo Misto).

Gaetana Crisci

Favorevole o contraria?

Ovviamente per la ricostruzione del Ponte Vapore sono favorevole. E’ un atto necessario e improrogabile considerata anche l’ inadeguatezza di questa amministrazione a far rispettare l’ ordinanza di divieto di transito ai mezzi pesanti.

E per la soppressione dei passaggi a livello e le opere viaria sostitutive?

Per la convenzione RFI nutro delle riserve perché il protocollo non parla, in maniera dettagliata di eventuali responsabilità in capo a Rfi per eventuali disagi o magari eventuali varianti in corso d opera che malauguratamente potrebbero presentarsi. Secondo me me, non offre garanzie: nel protocollo non vengono indicati i tempi seppure approssimativi di realizzazione; mi preoccupa non avere coscienza di eventuali disagi sopportati dai maddalonesi rispetto alla realizzazione delle opere. E mi preoccupa oltremodo la gestione e la manutenzione delle opere di cui all’ art. 2 in capo all’ ente comune.

Perchè?

Non devo spiegare il perché: basta guardarsi intorno e interrogarsi sulla gestione e manutenzione per altre opere infrastrutturali consegnate, in passato a torto o a ragione al comune di Maddaloni.

Quindi voto contrario?

Non parteciperò al consiglio. Quindi la mia opinione, che già normalmente non conta nulla, oggi conta ancora meno.

Redazione