00 3 min 5 anni

MADDALONI- Quella dei fuochi di artificio, esplosi in gran quantità, tutte le sere. Sempre e soprattutto dopo le 21. Si spara sempre, a tutte le ore. Non si riesce più a dormire Il centro urbano e non solo è terra di nessuno: se nelle periferie, e non solo, i residenti sono costretti a difendersi dalle incursioni dei topi di appartamento (casi emblematici in via cancello e via Appia, su tutto il resto del territorio si sparano foci d’artificio, soprattutto in prossimità delle villette e dei luoghi di ritrovo. La misura è colma e l’esasperazione è tanta. Così la Lega.-Noi con Salvini ha chiesto ufficialmente un intervento dell’amministrazione comunale e del sindaco Andrea De Filippo.

Peppe Vigliotta

Peppe Vigliotta, in qualità di coordinatore cittadino, dopo la questione della vigilanza delle villette sta sollevando quella della vigilanza delle strade. E’ sempre un problema si sicurezza…

Non possiamo più tacere. Non possiamo più rassegnarci a convivere con lo strapotere di bandacce che spadroneggiano sul territorio. Non possiamo e non dobbiamo più tapparci in casa. Anche perchè tapparsi in casa non basta più per stare tranquilli.

In che senso?

Già i fuochi d’artificio sparati, ad esempio in via Capillo e presso la villa di piazza don Salvatore, disturbano e molto. Ma ieri sera, un fortissimo petardo è stato fatto brillare nel vicolo Marzioli facendo tremare i vetri delle finestre e dei balconi vicini. Così non si può più andare avanti. Basta.

Questo è un problema di ordine pubblico…

Dico di più. Credo che si debba seriamente porre un freno. Mi dicono che sarebbero messaggi utilizzati da deliquenti che vendono droghe. Allora, si passi all’azione.

Avete chiesto l’intervento del sindaco. Ma la questione non è amministrativa ma di presidio del territorio. O no?

Il problema è di tutti. Ci siamo rivolti al sindaco affinchè interloquisca con carabinieri e Polizia. Serve una mobilitazione per stroncare questi delinquenti. Serve una mobilitazione vera per riconquistare la città che non può diventare terreno di cimento per chiunque vuole spadroneggiare o bivaccare.

Redazione