0 00 2 min 5 anni 137



In data odierna 19 gennaio 2017 presso il Comune di Maddaloni il Commissario Straordinario Dr. Samuele De Lucia ha incontrato i sigg. Amedeo e Luigi Marzaioli – accompagnati dal dirigente ciclistico Angelo Letizia – ai quali ha notificato il decreto del Prefetto di Caserta del 12/01/2017 con il quale il Comune di Maddaloni è autorizzato ad intitolare l’area sita tra Via Capillo e Corso I Ottobre “Vicolo Alberto Marzaioli – ciclista” come da deliberazione commissariale n. 173 del 25 ottobre 2016 previo il parere favorevole espresso in merito dalla Società di Storia Patria di Terra di Lavoro.
L’incontro – presente anche il funzionario delegato Mario Riviezzo – si è svolto in un clima di reciproca soddisfazione per il felice esito della pratica e per l’occasione sono stati già valutati alcuni aspetti circa la data e il programma di svolgimento della cerimonia di intitolazione; intanto Amedeo Marzaioli a nome della famiglia e degli sportivi maddalonesi ha esternato i più vivi e sentiti ringraziamenti al Commissario Dr. De Lucia per la determinazione con la quale ha seguito il complesso iter burocratico della istanza a suo tempo riproposta dai familiari del compianto ex ciclista Alberto Marzaioli suffragata, peraltro, dalle firme di ben 759 cittadini e sportivi a testimoniarne la “volontà popolare” della istanza stessa.
Si è convenuto di organizzare un successivo e più allargato incontro poiché a quello odierno, per motivi di lavoro, non hanno potuto partecipare i figli del compianto ciclista.