00 2 min 5 anni



VALLE DI MADDALONI- Acquedotto Carolino tirato a lucido: via le erbacce e i rifiuti. Si sono appena conclusi i lavori di preparazione per “Uno sguardo alle stelle”.

Presidente Mauro, la Pro di Valle, i volontari, il comune sono pronti?

Prontissimi ad accogliere i visitatori in una serata ventilata e dalle temperature miti. Il modo migliore per assaporare la bella stagione che ci lascia e godere del relax e dell’inizio del week-end. L’appuntamento è per le 19.

Ormai, quello con le stelle e il cielo stellato di fine state è un appuntamento tradizionale…

Le suggestione dell”Acquedotto Carolino e l’astronomia spiegata a tutti combinano delle emozioni uniche. Questa esperinza non si può raccontare, Va vissuta. Anzi dico di più: va gustata. Si è vero è una tradizione: anche quest’anno si rinnova l’ appuntamento con i volontari dell’Umac (Unione maddalonese amici del cielo) per un’osservazione guidata del cielo d’estate.

L’appuntamento non è solo con le stelle…

Ci saranno anche visite guidate al monumento del Vanvitelli. Cultura, curiosità, arte e anche buona cucina con degustazioni di prodotti tipici dello street food. La manifestazione è organizzata dalla pro Loco valle, sotto l’egida del comune e dell’Upli. Le grandi emozioni sono alla portata di tutti con una agevole passeggiata fuori porta.

Anche questa volta, il Carolino sarà presentato nella sua forma migliore…

E’ stato tirato a lucido e ripulito delle erbacce in ogni angolo e su tutti e tre gli ordini di archi. Cogliamo l’occasione per ringraziare la ditta Angelo Saccone, per la sollecita collaborazione e il comune che ha messo a disposizione la spazzatrice.

Tutti con il naso all’insù?

Si, aspettiamo tante persone per offrire un momento unico e di stimolante relax. La ricetta è sempre la stessa: cultura, informazione, arte e buona cucina. Benvenuti a Valle di Maddaloni



Redazione