00 2 min 5 anni

VALLE DI MADDALONI- Con gli occhi guardare il cielo stellato. E con i piedi calpestare un monumento patrimonio dell’Umanità tutelato dall’Unesco. I segnali di un successo di pubblico c’erano tutti. Ed è stato pienone.

Presidente Domenico Mauro, la Pro Loco e il Comune di Valle di Maddaloni puntavano decisamente al successo…

Le presenze sono andate ben oltre le più rosee aspettative. La manifestazione “Uno sguardo alle stelle dai Ponti della Valle” merita un posto tra i tradizionali appuntamenti d’estate.

C’era qualche preoccupazione?

Con sorriso e sollievo possiamo dire che neanche le trombe d’aria (vere o false che siano state) hanno fermato l’uragano di persone che ha voluto essere presente a quest’iniziativa.

Quando tutto va molto bene significa che la macchina organizzativa ha funzionato alla grande…

E’ il momento dei ringraziamenti più sinceri. Un grazie agli amici dell’ UMAC (unione maddalonese amici del cielo) che con i loro telescopi ci hanno mostrato Saturno, Giove, la Luna… Grazie alla Reggia di Caserta e all’Ufficio Parco e Acquedotto per le visite guidate tanto ambite e così necessarie per conoscere un monumento così importante. Grazie alla ditta Saccone per averci aiutato nella pulizia dell’area destinata alla manifestazione. Ovviamente ringraziamenti al sindaco Francesco Buzzo, per la fattiva collaborazione, ai volontari dell’UNAC, ai Vigili urbani e ai Carabinieri

Redazione