00 3 min 5 anni

Arrestato in flagranza di reato per aver maltrattato l’anziana madre e ferito i Carabinieri sopraggiunti sul posto, Michele Di Carlo, classe ‘72, di Cervino. L’uomo disoccupato e già noto alle forze dell’ordine è stato bloccato dai Carabinieri di Cancello Scalo ancora in possesso del bastone di legno con cui poco prima aveva feriti la madre ottantenne. Non contento della situazione Di Carlo inveiva con schiaffi contro i militari che erano intervenuti a sottrarre la madre dalla furia della violenza.

Era stata proprio la donna a chiamare il 112 a seguito dell’aggressione. Mentre la donna, tremante veniva rassicurata dal maresciallo Louisiano D’Ambrosio, comandante della Stazione di Cancello Scalo, e dai suoi uomini e mentre il personale sanitario del 118!si prendeva cura di lei, dal piano terra dell’abitazione, usciva con fare agitato un omone di 150 chili, il Di Carlo,che cominciava ad inveire verbalmente nei confronti dell’anziana, apostrofandola con espressioni pesanti, che mai si dovrebbero usare nei confronti di un genitore. La situazione diveniva di attimo in attimo sempre più pericolosa, quando in un momento di apparente stasi, l’uomo si avventava sulla madre, provando a colpirla con le braccia. Solo il pronto intervento dei Carabinieri ha evitato il peggio, anche se prima di ammanettarlo definitivamente i Carabinieri ha dovuto faticare non poco, rimanendo perfino feriti. L’uomo era in evidente preda all’alcool.

In passato, più volte l’anziana mamma di era recata dalle forze dell’ordine per denunciare le violenze del figlio, che addirittura impedisce agli altri parenti di andarla a trovare.

Pare che il Di Carlo risulta essere di pessima condotta civile e morale, è solito frequentare ambienti malsani, nonchè soggetti dediti a commettere reati contro il patrimonio e la persona, tra i quali figurano molteplici personaggi dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Ovviamente l’uomo è tradotto presso la casa circondariale dei ove è attualmente detenuto in attesa di giudizio.

Redazione On Line