00 3 min 5 anni

Ha accarezzato la vittoria. E’ stata ad un passo. Ma alla fine la Casertana deve accontentarsi di un pari su un campo ostico. 1-1 in casa del Picerno dopo un primo tempo chiuso in vantaggio per la rete di Castaldo, ma in cui le distanze potevano essere senza dubbio maggiori. Nella ripresa i lucani hanno recupero metri, ma la difesa di mister Ginestra ha sempre tenuto botta. Fino all’85’. Quando il guizzo di Santaniello ha fissato il risultato sull’1-1.

PRIMO TEMPO – E’ la Casertana a prendere in mano le operazioni di gioco. Picerno raccolto nella propria metà campo ed intenzionato ad impostare l’avvio di gara sul contropiede. All’11’ è D’Angelo a rompere il ghiaccio con un tiro dalla distanza che si spegne di poco a lato. Al 12’ i lucani rispondono con una fiammata di Guerra che si presenta solo davanti a Crispino, ma è prodigioso l’intervento in uscita del portiere. Al 18’ falchi pericoli. Lancio di D’Angelo, inserimento di Starita e tiro che termina sul fondo. Al 33’ Casertana in vantaggio: è il solito Castaldo ad incornarla su cross dalla destra. I rossoblu non si fermano e si rendono pericolosi ancora con Starita.

SECONDO TEMPO – Il Picerno prova a fare qualcosa di più. All’8’ sono tre i cambi che cambiano volto soprattutto all’attacco dei lucani. E’ Kosovan a rendersi pericoloso con un tiro che si alza di poco sopra tra la traversa. Ma i falchetti prendono le contromisura e recuperano qualche metro. Ci prova Zito al volo. Per i padroni di casa è Santaniello a cercare il tap-in ravvicinata, ma il pallone si spegne sul fondo. Poco dopo Fiumara scarica il tiro dal limite dopo un veloce capovolgimento di fronte, ma la palla si alza sopra la traversa. A cinque minuti dal novantesimo il pari di Santaniello che si inserisce su un cross dalla destra e batte Crispino.

PICERNO-CASERTANA 1-1

PICERNO: Pane, Fontana, Pitarresi, Kosovan, Esposito (8’ st Calabrese), Bertolo (35’ st Nappello), Lorenzini, Sparacello (8’ st Vrdoljak), Calamai (8’ st Santaniello), Melli (25’ st Fiumara), Guerra. A disp.: Fusco, Cavagnaro, Soldati, Caidi, Langone, Ruggieri, Sambou. All. Giacomarro

CASERTANA: Crispino, Caldore, Santoro (44’ st Matese), Starita (44’ st Cavallini), D’Angelo, Castaldo, Zito (26’ st Varesanovic), Longo, Adamo (12’ st Clemente), Laaribi (12’ st Paparusso), Silva. A disp.: Zivkovic, Galluzzo, Gonzalez, Zivkvo, Ciriello,, Clemente, Lezzi. All. Ginestra

ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria

RETI: 33’ pt Castaldo (C), 40’ st Santaniello.

NOTE: Ammoniti: Starita (C), Kosovan (P), Crispino (C), Longo (C). C

Redazione On Line