00 2 min 5 anni

MADDALONI- Volontariato, atti di cittadinanza attiva e impegno socialmente utile purchè rigorosamente gratuito. Emendata la proposta di conferire al “nonno vigile” otto euro di compenso orario. Passa all’unanimità il regolamento relativo alla misura del “Nonno Vigile”, adottato all’unanimità dalla prima commissione consiliare presieduta da Antonio De Rosa. Adesso la misura del “Nonno Vigile”, proposta dal locale comando di Polizia Municipale e dal vicesindaco Gigi Bove, passa al vaglio decisivo del Consiglio Comunale. Si tratta di un servizio di partecipazione volontaria degli anziani, attraverso bando e domanda di adesione, in servizi di controllo e di accompagnamento dei bambini che ogni mattina si recano a scuola. Il “Nonno Vigile” inoltre potrà anche limitare ed impedire la sosta selvaggia nei pressi degli istituti scolastici.

Gigi Bove

Da città cardioprotetta alla vigilanza volontaria davanti alle scuole. Che misure sono?

Maddaloni sta diventando lentamente una città civile normale con degli atti e dei provvedimenti che mancavano alla nostra città.

E’ una strategia dei piccoli passi?

E’ parte di un piano di intervento messo in piedi dal comando di Polizia Municipale teso a riorganizzare l’accesso a scuola. Un passo che si sommerà ai tanti provvedimenti in arrivo in materia di regolamentazione del traffico.

Redazione