00 2 min 5 anni

Una mostra virtuale e interattiva, per conoscere alcuni dei quadri più famosi al mondo, ascoltare la loro storia, parlare con i personaggi raffigurati. Per la prima volta arriva al Centro Campania l’arte 4.0. Una mostra senza precedenti che svela i misteri dell’arte facendoli raccontare ai protagonisti.

Impegnato da anni nella promozione dell’arte in tutte le sue forme con mostre, exibit e conferenze, il Centro, dopo lo straordinario successo delle mostre interattive di Van Gogh e Monet, offre si suoi visitatori una nuova esperienza: Art Revolution.

Art Revolution utilizza la realtà aumentata, l’animazione 3D e l’interazione AI in maniera innovativa, il pubblico potrà ammirare alcune opere famosissime come La Gioconda o la Marylin Monroe di Andy Warhol riprodotte su schermi ad alta definizione e dotati di realtà aumentata. Una vera e  propria galleria d’arte con dieci grandi capolavori.

Una volta davanti allo schermo/quadro l’immagine raffigurata comincerà a interagire con il visitatore, parlerà, racconterà la sua storia e offrirà nozioni di storia dell’arte nel periodo che va dal Rinascimento alla Pop Art. Ogni quadro sarà un’esperienza differente con una vera e propria videoguida della durata di 90 secondi. 

I quadri:

Nascita di Venere – Botticelli

Monna Lisa – Leonardo Da Vinci

Bacco – Caravaggio

Autoritratto – Vincent Van Gogh

Un Bar aux Folies Bergere – Edouard Manet

L’urlo – Edvard Munch

Jeanne Hebouterne – Amedeo Modigliani

Ritratto di Adele Block Bauer – Gustav Klimt

American Gothic – Grant Wood

Four Marilyns – Andy Warhol

Ingresso libero presso Digital Space (dalle 10-13 e dalle 15-20)

Redazione