00 3 min 5 anni

MADDALONI- Una vita da salvare: riportiamo una testimonianza drammatica. Anche gli animali, o soprattutto gli animali, sono vittime di incidenti stradali. ma la storia che riportiamo è oltremodo cruda. E’ il disperato tentativo di cinque ragazzi che hanno cercato invano di salvare la vita di un animale e si sono scontrati con ritardi e la burocrazia. Abbiamo oscurato l’immagine, oltremodo cruda, per non urtare la sensibilità dei lettori e per rispetto per l’animale.

“Vorrei segnalare un episodio che mi è stato molto a cuore, ma che purtroppo a causa dell’indifferenza di molte persone si è concluso in malo modo.
Ieri, in primo pomeriggio, tornando da scuola io ed un gruppo di amici incrociamo un cucciolo di gatto sul ciglio della strada proprio difronte il comune di Maddaloni (CE).
era immobile e con gli occhi chiusi.
Decidiamo di avvicinarci e notiamo una ferita non trascurabile riguardante l’addome.
Dopo meno di un minuto il gattino si alza,al che notiamo che quella ferita lasciava fuoriuscire e addirittura penzolare le interiora della creatura al di fuori del suo ventre.
Decidiamo così di chiamare delle autorità per provare a salvare il cucciolo.
iniziamo con i vigili urbani che alla mia segnalazione dettagliata rispondono: “No, la prego, non mi dica questa cose perché mi fanno impressione essendo amanti degli animali”.
Insistendo, mi dicono che proveranno ad intervenire, ma con un attesa minima di un’ora.
Nel frattempo, decidiamo di rivolgerci ad altre autorità, veterinari, ma nessuno voleva o poteva aiutarci.
Dopo un attesa di circa tre ore che significava una sofferenza incredibile per il gattino, una volontaria della zona riesce a raggiungerci e carica con sè il gattino per provare a salvarlo, ma purtroppo per lui era troppo tardi.
Vorrei allegarvi la foto, seppur un contenuto molto sensibile, per rendersi conto che l’indifferenza delle persone, delle autorità che noi riteniamo “competenti”, è ogni giorno più grande.
Noi siamo solo cinque ragazzi diciottenni che stavano provando di salvare una vita.
Perché tra un gattino o un uomo non c’è tanta differenza.
è comunque una vita da salvare”.

Redazione