00 2 min 5 anni

MADDALONI- Oltre le appartenenze, spazio alle competenze. C’è anche il consigliere comunale di Forza Italia Giuseppe Carfora nell’elenco dei delegati che parteciperanno all’ “Assemblea Congressuale Arezzo 2019” che si terrà dal 19 al 21 novembre, dove si terrà la XXXVI Assemblea annuale dell’Anci, unitamente alla XIX Assemblea congressuale.

Giuseppe Carfora

Come nasce questa indicazione come delegato?

Sono al servizio di una lista unitaria che risponde alle istanze di tutti i territori della Campania dove i sindaci, quotidianamente, sono chiamati a sfide talvolta straordinarie. E l’Anci è collegata a servizi finanziari importanti. E diciamola tutta: il vero tallone d’Achille di tutte le amministrazioni sono i problemi di gestione finanziaria e di reperimento delle risorse in una congiuntura che riduce sempre più i trasferimenti dello Stato Centrale.

Candidature unitarie, liste unitarie e problemi unitari?

E’ chiaro che l’impegno, che deriverà da questo comune sentire, ci consentirà di affrontare in maniera unitaria, con il supporto tecnico e specialistico di Anci Campania, le necessità dell’amministrazione degli Enti locali. L’obiettivo primario è far valere le ragioni dei territori, sviluppando progetti, servizi e iniziative in grado di promuovere lo sviluppo e l’innovazione locale.

Siamo passati dalle divisioni dolorose delle provinciali ad una lista unitaria. Che succede?

I problemi da affrontare sono tanti e complessi. Al di là dell’appartenenza ai partiti, vanno costruiti percorsi istituzionali che mettano insieme i territori e le competenze.

Redazione