00 3 min 4 anni

di Luigi Ottobre

il tecnico degli azzurri ha parlato in conferenza stampa, con accanto amin younes, alla vigilia della sfida di champions league contro gli austriaci

“Il Salisburgo ha iniziato bene la stagione, ha cambiato tanti calciatore mantenendo un gioco fatto di intensità. Ci giochiamo molto. Il Salisburgo ha dimostrato di potersi giocare la qualificazione, quindi queste due gare sono molto importanti”.

Sull’atteggiamento della sua squadra – “Voglio vedere una squadra coraggiosa che mette in campo tutto quello che ha, sappiamo che sarà una partita molto intensa. Ci vorranno coraggio, idee e voglia di vincere la partita. Ci vuole un Napoli presente, che metta in campo tutto quello che ha per superare una squadra che sta facendo molto bene. In avanti loro sono pericolosi, hanno calciatori con caratteristiche e qualità diverse che si combinano molto bene. Sono bravi nel gioco stretto e in quello di contrattacco, hanno grandi qualità”.

Ancelotti su Lozano e Milik – “Lozano sta bene, ha preso una botta in Nazionale però si è allenato subito il giorno dopo. Ha dovuto smaltire il fuso orario ma ora sta bene, domani darà il suo contributo. Milik avrà spazio? Sì, quando è stato bene ne ha sempre avuto. So già se giocherà dal primo minuto, ma non ve lo dico, ma potrebbe”.

Sulla partita di Champions con il Salisburgo – “Si affrontano due squadre che giocano con intensità, i cambi possono essere fondamentali. So che siete interessati ai primi 11, non credo ci saranno grosse novità. Giochiamo fuori casa, in uno stadio che può intimorire. Dobbiamo avere coraggio e personalità, dovremo determinare l’andamento della partita: questo vuol dire essere presenti. Il Napoli può vincere solo mostrando le sue qualità, che sono tante.

Sarebbero tre punti fondamentali, il doppio confronto è importante e l’ha dimostrato anche lo scorso anno. Se fossi certo che nella partita di domani giocheremo nell’area di rigore del Salisburgo, Llorente avrebbe dei vantaggi. La scelta dipende anche dalla partita che potrebbe venire fuori. Nella gara di domani ci servono attaccanti bravi”.

Napoli, le parole di Younes in conferenza

“Ci attende una partita molto importante e difficile, il Salisburgo è una squadra forte. Ringrazio il mister per la fiducia che mi ha dato nella partita contro il Verona. Sto bene, anche domenica mi sono sentito bene, ma per me è importante giocare un po’ meglio, vediamo di farlo domani. Siamo una squadra forte e vogliamo dimostrare il nostro valore, vincere domani per noi è fondamentale, sappiamo che sarà una partita difficile contro una squadra che fa un calcio offensivo”.

Luigi Ottobre