00 2 min 5 anni

di Luigi Ottobre

a poche ore dal match tra salisburgo e napoli non sono ancora risolti i dubbi di formazione di carlo ancelotti: ballottaggi in tutti e tre i reparti

Prende corpo nelle ultime ore l’ipotesi Luperto sulla corsia mancina, con Di Lorenzo che ritorna così sulla destra. Uomini contati per Carlo Ancelotti sulle fasce viste le assenze di Mario Rui, Hysaj e Ghoulam. Con Luperto a sinistra verrebbe riproposto il modulo della difesa “a tre e mezzo” utilizzata dal tecnico azzurro nella scorsa edizione di Champions. Con la differenza che allora veniva impiegato Maksimovic sulla destra, anche lui ancora assente dopo l’infortunio rimediato nella gara di campionato contro il Brescia. A centrocampo Zielinski potrebbe partite titolare: solo all’ultimo istante si capirà se il polacco prenderà il posto di Fabiàn in mezzo al campo – accanto ad Allan – o di Insigne sulla sinistra. Difficile però immaginare l’ennesima esclusione del capitano azzurro dopo i fatti di Genk. In attacco appare scontata la coppia MertensMilik.

Salisburgo (4-4-2): Stankovic; Kristensen, Onguené, Romalho, Wober; Minamino, Mwepu, Junuzovic, Szoboszlai; Haaland, Koita.

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Luperto; Callejon, Allan, Fabiàn Ruiz, Insigne; Milik, Mertens.

Arbitro: Turpin (Francia)

Luigi Ottobre