00 3 min 5 anni

di Luigi Ottobre

Il difensore greco sarà assente contro la Spal, saltando dunque la seconda gara consecutiva dopo non essere sceso in campo nel match di Champions League contro il Salisburgo

Questo gruppo è molto forte e ancora non abbiamo fatto vedere il nostro meglio“. Così Kostas Manolas ai microfoni della radio ufficiale del Calcio Napoli. “Quello che vedo negli allenamenti, da quando sono arrivato, è una squadra tecnica, veloce nel ripartire e giocare nello stretto. Siamo una squadra forte, vedrete che piano piano faremo meglio. Ci sono tanti giocatori di personalità, che hanno giocato nel Real come Callejon, Insigne è il capitano, Koulibaly candidato per il Pallone d’oro, Zielinski, Fabiàn. Llorente ha vinto Europeo e Mondiale. Non bisogna avere uno o due leader, tutti devono dare il massimo in partite e nell’allenamento”.

Sulla difesa: “Come Roma, Napoli è un ambiente difficile, caldo. Ma non ho paura della pressione. Penso a Koulibaly, un giocatore straordinario, è stato criticato dopo due partite andate male, questo non è giusto. Che catastrofismi dopo le prime partite. Kalidou è fortissimo e gli faccio i miei complimenti, non è facile per un difensore essere candidato al Pallone d’oro.

Luperto? È un professionista molto serio, si allena sempre forte e meritava questa occasione, ha giocato anche a Torino ed ha fatto bene. E’ un giocatore che ha futuro e può stare tranquillamente a Napoli, anche tra i titolari. Questa è la forza del nostro gruppo. Il mister non ha paura di cambiare nessuno, sono tutti titolari, non sappiamo mai chi gioca prima della partita, dobbiamo tenerci pronti, siamo tutti uguali e dobbiamo cercare di dare il massimo”.

Infine sui possibili screzi nello spogliatoio: “Ma se nello spogliatoio non si litiga allora non è vivo, bisogna avere anche questo. Per me non c’è mai stato problema tra Insigne e l’allenatore, un piccolo litigio ma lui è il nostro capitano, se lui sta bene possiamo vincere facilmente”.

Luigi Ottobre