00 2 min 4 anni

di Luigi Ottobre

Ai microfoni di DAZN il tecnico azzurro è intervenuto dopo nel post della gara contro la Spal

“La prestazione è stata ottima, la squadra ha dimostrato di stare bene di salute perché non abbiamo subito nulla. Giocando in questo modo i risultati alla fine ci daranno ragione, siamo stati sfortunati e saremo più fortunati la prossima volta. Non ho visto Malcuit ma non so cosa sia successo. Abbiamo provato ad allargare il gioco nel finale cercando di sfruttare Callejon largo mettendo qualche cross per Llorente e Milik.

Abbiamo creato varie occasioni anche con lucidità. Sono partite in cui sfruttare la qualità diventa difficile con gli spazi stretti, hanno fatto tutti molto bene. Forse Elmas poteva fare di più ma è giovane e va supportato.

La prestazione c’è stata, difficile rimproverare qualcosa. Non dobbiamo abbatterci perché mercoledì abbiamo un’altra grande partita da giocare. A sinistra avevamo due di piede destro, potevamo fare qualche cross più alto ma abbiamo creato. Pensiamo alla palla di Di Lorenzo passata davanti alla porta, l’occasione di Llorente senza portiere.

Ghoulam? Domanda per fare polemica. Non è pronto per giocare. Sfortuna? Se si prende il palo non puoi far nulla, dobbiamo mantenere questa qualità nel gioco d’attacco, creare queste opportunità ed essere più precisi”.

Luigi Ottobre