00 2 min 4 anni

CASERTA- Con rammarico e con rabbia comunichiamo che la nostra sede, in Viale Ellittico 27, è stata brutalmente saccheggiata. Il nostro ufficio, la nostra casa, l’intera comunità cittadina subisce l’ennesimo duro attacco! Mentre siamo ancora in attesa della perizia per quantificare i lavori della messa in sicurezza, perizia che DEVE fare la regione Campania, proprietaria della struttura stessa, appare inequivocabile che con la nostra fuoriuscita la situazione della struttura è andata peggiorando e non migliorando. Dal 12 marzo l’Ex Canapificio è posto sotto sequestro, non sono mai pervenute perizie e risposte da parte delle istituzioni. Il 28 giugno del 2019, presso la nostra struttura, abbiamo subito un grave furto, è stato rubato del materiale per un valore di oltre 10.000 euro, tra kit accoglienza per i migranti, strumentazione musicale, giochi e materiale per i bambini. In questi giorni un altro gravissimo furto è stato compiuto, segno di barbarie indiscussa: sono stati rubati tutti gli infissi, compreso il portone, tutti gli impianti termosanitari, inclusa la caldaia, e gli impianti elettrici.
Rimandiamo al video di denuncia del furto sul nostro canale youtube: https://www.youtube.com/watch?v=FTVIuP6-qLE&feature=youtu.be L’Ex Canapificio, un luogo simbolo di vita ora è abbandonato ed è stato preso d’assalto per la seconda volta. Il degrado avanza, il silenzio delle istituzioni non è più tollerabile!
Per aiutarci a far fronte a quest’ennesima emergenza, a quest’ennesimo attacco sferrato a tutta la comunità rilanciamo una raccolta fondi e alle istituzioni diciamo ”fate presto non c’è più tempo!”
Per sostenerci e aiutarci a comprare il materiale rubato: Banca Fideuram. Nella causale, scrivere: “Donazione per l’Ex Canapificio e per il Progetto Sprar di Caserta” Conto intestato a: “Comitato per il centro sociale” IBAN: IT84L0329601601000064298827
Per Info: 3661403238
Facebook /Instagram /Twitter / Youtube “Csa Ex Canapificio Caserta”

Redazione