00 2 min 4 anni

di Luigi Ottobre

Al San Paolo un pareggio scialbo che scatena la reazione dei tifosi azzurri

Ancora niente 3 punti: il Napoli impatta 0-0 in casa con il Genoa e piovono fischi al termine dei 90 minuti. Match con pochissime emozioni: niente svolta dunque, tanto attesa dopo il caos degli ultimi giorni. Da segnalare un’occasione a testa: per i liguri chance con Pinamonti che a botta sicura si vede cancellare la palla del vantaggio da Koulibaly, abilissimo nel salvare sulla linea; una per gli azzurri con Elmas, ma il suo colpo di testa viene respinto da Radu dentro la porta senza che però il pallone oltrepassi tutta la linea. Qualche altre possibilità i partenopei l’hanno avuta ma nulla di limpido e di clamoroso.

IL TABELLINO:

Napoli (4-4-2): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj (84′ Luperto); Callejon (60′ Llorente), Fabiàn Ruiz, Zielinski, Insigne (66′ Elmas); Mertens, Lozano. A disposizione: Meret, Karnezis, Gaetano, Mario Rui, Tonelli, Younes. All. Ancelotti.

Genoa (4-3-3): Radu; Ankersen, Romero, Zapata, Pajac; Cassata (88′ Radovanovic), Schone, Lerager; Pandev (79′ Cleonise), Pinamonti, Agudelo (93′ Ghiglione). A disposizione: Jandrei, Marchetti, Barreca, Biraschi, El Yamiq, Goldaniga, Gumus, Jagiello, Sanabria. All. Thiago Motta.

Arbitro: Calvarese di Teramo (VAR Chiffi, AVAR Mondin)
Ammoniti: Schone, Cassata, Cleonise, Lerager (G), Llorente (N)
Note: 20 mila spettatori circa di cui 200 ospiti. Angoli: 5-2. Recupero: 1′ pt, 5′ st

Luigi Ottobre