00 3 min 7 anni


 
Nel ricordo di Alberto Marzaioli, l’ex ciclista professionista scomparso esattamente tre anni fa, lunedì prossimo 13 febbraio è in programma a Maddaloni una nuova iniziativa culturale promossa ed organizzata dagli stessi familiari, coordinati da Domenico Marzaioli, con il patrocinio del Commissario Straordinario al Comune di Maddaloni dr. Samuele De Lucia ed il contributo delle aziende Arcobaleno e Logita, dell’associazione ACTAM, degli esercizi commerciali Fean, Balckout e dei negozi CONAD.
Presso il risto-pub-pizzeria “Blackout” in Piazza Umberto, nel centro storico della città ai piedi del maestoso campanile della Basilica del Corpus Domini, si terrà un nuovo “Caffè letterario” (inizio ore 18) per parlare e discutere di un tema attualissimo: “l’Appia ritrovata, il Castello e le torri: opportunità di sviluppo turistico”.
L’iniziativa è stata promossa per tenere sempre viva la memoria di Alberto Marzaioli, al quale quanto prima verrà intitolato il vicolo che collega Corso I° Ottobre con Via Capillo  (nel corso della serata verrà resa nota la data della cerimonia) e per dare un ulteriore contributo di idee e proposte per costruire la Maddaloni del futuro; un tema che la futura amministrazione comunale dovrà ampliare e sviluppare per una nuova cultura del territorio e per l’affermazione delle aspirazioni turistiche della Città che ha tutti i requisiti – storia, monumenti, paesaggio, biblioteche, musei, chiostri, personaggi, siti archeologici ecc. – per entrare nei circuiti turistici e realizzare così nuove opportunità occupazionali.
L’evento sarà coordinato e gestito da Luca Ugo Tramontano, esperto del settore, il quale nel corso dell’incontro inviterà i presenti ad ascoltare, anche, le più belle interpretazioni della cantante concittadina Giulietta Sacco per anni ambasciatrice nel mondo della canzone napoletana.
Con questa ennesima iniziativa i promotori intendono confermare, dopo quello del 19 settembre 2016, l’efficacia dei “caffè letterari” un nuovo modo per favorire la crescita culturale, il trionfo delle emozioni e dei sentimenti e quindi la valorizzazione delle risorse artistiche del territorio. Chiunque potrà intervenire e dire la sua.
Appuntamento dunque a lunedì 13 febbraio alle ore 18 presso la pizzeria “Blackout” in Piazza Umberto I° per  un contributo  alla rinascita di Maddaloni nel ricordo di un  illustre concittadino.
 
 

bocchetti