00 2 min 4 anni

MADDALONI- Decisamente meglio con gli alberi e le iniziative “Plastic free”. Certamente riscuoteranno più successo e consenso tra la gente. I grillini di Maddaloni, nella versione ufficiale “Amici di Beppe Grillo”. procedono a gazebo alternati: alcuni fortunati, alcuni sono stati dei grandi scivoloni. Vedasi la raccolta di firme contro i progetti di Rfi, che avrebbero dovuto dividere in due la città (dimenticando la tumultuoso, violenta e anarchica urbanizzazione delle aree al ridosso della strada ferrata) oppure la raccolta firma per l’abbattimento del municipio storico (alla vigilia della riapertura dei cantieri, almeno secondo gli annunci dell’amministrazione). Molte in materia di lavori pubblici, molto bene nell’impegno per la tutela dell’ambiente e del decoro urbano. Infatti, dopo la piantumazione (fatta lo scorso luglio in via Cucciarella) arriva una nuova iniziativa che si chiama “Alberi per il Futuro”. In concreto, il M5S Maddaloni, come ha già fatto in passato, ha previsto la piantumazione di nuovi alberi in via Starzalunga, in una zona verde indicata dal Comune.

La manifestazione, senza scopo di lucro, è aperta a tutti i cittadini e ai rappresentanti istituzionali che vorranno farne parte, e si svolgerà senza alcun simbolo politico, poiché vuole essere un momento

non solo di aggregazione e sensibilizzazione ambientale, ma anche e soprattutto di cittadinanza attiva: il verde è di tutti, e tutti dovrebbero averne cura per un futuro migliore.

Inoltre, si ritiene importante coinvolgere i residenti della zona affinché si favorisca la condivisione e la cura di un bene comune e per questo motivo, sabato 24 novembre dalle 10:00 alle 13:00, il M5S sarà in Via Starzalunga (zona p.co Lourdes) con un gazebo informativo volto alla sensibilizzazione dell’evento che si terrà successivamente”.

Redazione