00 2 min 4 anni

di Luigi Ottobre

Il centrocampo del Napoli è pronto ad accogliere i nuovi rinforzi che permetteranno a Gennaro Gattuso di avere più opzioni in un reparto fortemente in difficoltà

In attesa di chiudere l’acquisto di Stanislav Lobotka, Cristiano Giuntoli piazza il colpo Diego Demme. Il centrocampista del Lipsia, nei giorni scorsi in città, eseguirà domani le visite mediche. Un acquisto a sorpresa, chiuso – manca solo l’ufficialità – mentre si sta lavorando alla trattativa che conduce allo slovacco: l’arrivo di Demme infatti non dovrebbe escludere quello del giocatore del Celta Vigo. Il 28enne del Lipsia arriva per una cifra intorno ai 12-13 milioni: 10 di base fissa, 2-3 di bonus.

Demme e l’idolo Gattuso

Nato in Germania da genitori calabresi, Demme deve il suo nome (Diego) all’amore sportivo del papà per Maradona. Più volte il tedesco ha dichiarato di avere come idolo l’attuale allenatore del Napoli. Non a caso è un centrocampista dalla caratteristiche simili al Gattuso giocatore; in caso di emergenza può essere impiegato come terzino. Prima del Lipsia ha indossato le maglie dell’Arminia Bielefeld e del Paderborn.

Luigi Ottobre