00 2 min 4 anni

di Luigi Ottobre

Cagliari-Napoli: le scelte di Maran e Gattuso

Manca poco al fischio d’inizio di Cagliari-Napoli. La gara di andata si concluse con la vittoria per 1-0 dei sardi, dando avvio di fatto alla crisi degli azzurri che in campionato tarda ad essere superata. I partenopei arrivano alla sfida contro i rossoblù dopo la sconfitta interna di una settimana fa contro il Lecce: in mezzo però la vittoria a San Siro contro l’Inter nella semifinale d’andata di Coppa Italia. Il Cagliari invece ha raccolto 3 punti nelle ultime 5 gare e non vince dal 2 dicembre scorso (4-3 contro la Sampdoria).

Gattuso deve fare a meno degli acciaccati Koulibaly e Milik, oltre ad Allan lasciato a casa per non essersi allenato bene nei giorni precedenti il match. Maran dal canto suo affronterà gli azzurri senza Nainggolan (squalificato), Rog, Cacciatore e Faragò, oltre a Pavoletti. Stagione sfortunata per l’ex punta proprio del Napoli: prossimo al ritorno in campo dopo la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro che lo ha tenuto fermo ai box per 6 mesi, l’attaccante nei giorni scorsi ha subito lo stesso infortunio.

Leggi anche >>> Cagliari-Napoli, Gattuso: “Dobbiamo giocare sempre di squadra, in questo modo troveremo continuità. Pensiamo a fare punti, non all’Europa”

Formazioni ufficiali

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Pisacane, Walukiewicz, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Ionita; Pereiro, Joao Pedro; Simeone

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj; Fabiàn, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Elmas

Luigi Ottobre