00 2 min 4 anni

di Luigi Ottobre

Napoli-Barcellona, le scelte di Gattuso e Setién

Manca poco al fischio d’inizio di NapoliBarcellona, andata degli ottavi di finale di Champions League. Gli azzurri arrivano alla sfida contro i catalani da imbattuti in questa edizione della maggiore competizione europea per club: nel girone con Liverpool, Salisburgo e Genk, l’allora squadra di Ancelotti ha chiuso al secondo posto con 3 vittorie e 3 pareggi. Blaugrana anch’essi imbattuti nel girone con Inter, Borussia Dortmund e Slavia Praga: guidati da Valverde prima dell’esonero e dell’arrivo di Setién, il Barça ha chiuso al primo posto con 14 punti, frutto di 4 vittorie e due pareggi.

Leggi anche >>> Napoli-Barcellona, Gattuso: “Loro dei marziani, dobbiamo fare la partita della vita. Nessuna paura, voglio che i ragazzi se la giochino”

Rispetto alla gara di campionato contro il Brescia, Gattuso cambia due undicesimi e schiera nuovamente titolari Zielinski e Callejon: si accomodano in panchina Politano e Elmas. Stesso discorso per Milik, tornato in campo nel match di venerdì contro la squadra di Lopez dopo lo stop causato dall’infiammazione al ginocchio, al quale però il tecnico azzurro gli preferisce Mertens, a caccia del record di gol segnati con la maglia del Napoli (-1 da Hamsik, primo nella classifica all time).

Formazioni ufficiali

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabiàn, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piquè, Umtiti, Firpo; Rakitic, Sergio Busquets, De Jong; Messi, Griezmann, Vidal

Luigi Ottobre