00 2 min 4 anni
Parma-Spal, i giocatori si erano rifiutati di giocare. Damiano Tommasi, presidente AIC: “Ho scritto a Conte chiedendo di fermare il campionato”

Dietrofront Parma-Spal: il match del Tardini si gioca e avrà inizio alle 13.45. La gara avrebbe dovuto cominciare alle 12.30 ma in un primo momento i giocatori si sarebbero rifiutati di giocare a causa dell’emergenza Coronavirus. Intanto giungono appelli per chiedere alla FIGC di sospendere l’intera Serie A.

In mattinata era arrivato l’appello di Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori: “Stamattina ho scritto a Conte, Spadafora, Malagò, Gravina, Dal Pino, Balata e Ghirelli. Fermare il calcio è l’atto più utile al Paese in questo momento. Le squadre da tifare stanno giocando nei nostri ospedali, nei luoghi d’emergenza”.

Leggi anche >>> Coronavirus, come cambia la Serie A: ecco quando giocherà il Napoli

SERIE A, INTERVIENE SPADAFORA

Anche il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora è intervenuto sulla questione con una nota: “La Figc valuti subito stop Serie A. Condivido le dichiarazioni del presidente dell’Associazione Calciatori, credo sia dovere della Figc un supplemento di riflessione senza attendere il primo caso di contagio, prima di assumersi questa gravosa responsabilità”.

Ieri il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha ufficializzato il decreto con cui vengono inasprite le misure per contenere la diffusione dell’epidemia. “Limitati gli spostamenti in Lombardia e 14 province di Veneto, Emilia Romagna, Piemonte, Marche (Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti, Alessandria, Verbano Cusio Ossola, Novara e Vercelli)”.

Leggi anche >>> Napoli, dopo Mertens in arrivo altri rinnovi: la lista di De Laurentiis

Luigi Ottobre