00 2 min 4 anni
Europa League, dopo il rifiuto del Getafe di partire alla volta di Milano per sfidare l’Inter, arriva il rinvio di Siviglia-Roma

Niente Siviglia-Roma, gara di andata degli ottavi di Europa League. Il club giallorosso non è riuscito a trovare il modo di raggiungere la Spagna dopo lo stop da parte del Governo iberico ai voli provenienti dall’Italia. Decisione assunta dopo il dilagare dell’epidemia Coronavirus nel Bel Paese. A nulla sono valsi i continui contatti telefonici tra la Roma e l’UEFA, comprese le due federazioni: la soluzione è stata quella di rinviare la partita. La UEFA ha anche provato a chiedere al Ministero dello Sviluppo di fare un’eccezione per i capitolini con un volo charter. Non c’è stato nulla da fare.

Leggi anche >>> Spagna, niente voli dall’Italia: a rischio Barcellona-Napoli, Siviglia-Roma e Getafe-Inter

Ora il massimo organo calcistico europeo dovrà trovare il modo di recuperare il match. Tra una settimana è in programma la gara di ritorno all’Olimpico. Rinviata anche la gara dell’altra italiana impegnata in Europa League, dopo il rifiuto del Getafe di partire per Milano per disputare la gara contro l’Inter.

Leggi anche >>> Coronavirus, Getafe: “Non giochiamo con l’Inter”. Arsenal in quarantena!

BARCELLONA-NAPOLI, GARA A RISCHIO?

Da capire anche quale sarà il destino di BarcellonaNapoli: il ritorno degli ottavi di Champions League è in programma mercoledì 18 marzo e per ora l’unica certezza è che si disputerà a porte chiuse. Ma il divieto imposto dal Governo spagnolo ai voli provenienti dall’Italia durerà fino al 25 marzo. Il club partenopeo è intenzionato a chiedere una permesso speciale alla Spagna, tuttavia ci si ritrova dinanzi ad una situazione che può velocemente cambiare ora dopo ora.

Leggi anche >>> Serie A, terminato il consiglio FIGC straordinario: decisione entro il 23 marzo, 4 ipotesi sul tavolo

Luigi Ottobre