00 2 min 4 anni
Ad annunciarlo la stessa società bianconera. Tutta la Juventus in isolamento, stesso discorso per l’Inter: le due squadre si sono affrontate domenica scorsa

Daniele Rugani, difensore della Juventus, è risultato positivo al Coronavirus. A renderlo noto il club bianconero con una nota sul proprio sito ufficiale. “Il calciatore Daniele Rugani è risultato positivo al Coronavirus-COVID-19 ed è attualmente asintomatico. Juventus Football Club sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa, compreso il censimento di quanti hanno avuto contatti con lui”.

Il difensore era in panchina nel corso di JuventusInter: ecco perché la società nerazzurra ha sospeso qualsiasi attività sportiva. “L’Inter rende noto che, a seguito del comunicato di Juventus riguardo alla positività del calciatore Daniele Rugani al COVID-19, viene sospesa ogni attività agonistica sino a nuova comunicazione”. Questo il comunicato pubblicato dal club meneghino. “Il club si sta attivando per predisporre tutte le procedure necessarie”.

Champions, verso il rinvio Napoli-Barcellona. Annullate le gare di Roma e Inter: ecco l’ipotesi

NIENTE JUVENTUS-LIONE E INTER GETAFE

Manca ancora l’ufficialità ma, dati i 14 giorni di quarantena, di fatto sarà rinviato il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra i bianconeri e il Lione, in programma il 17 marzo. Stesso discorso per Inter-Getafe: la gara di andata degli ottavi di Europa League, in programma stasera, era già stata rinviata per il rifiuto del Getafe di volare a Milano.

Coronavirus, Getafe: “Non giochiamo con l’Inter”. Arsenal in quarantena!

Inoltre il governo spagnolo ha imposto lo stop ai voli proveniente dall’Italia, rendendo complicato lo svolgimento del match di ritorno. Si era pensato ad un’unica gara da disputare in campo neutro. A questo punto, con l’Inter in isolamento per 14 giorni, c’è da pensare ad un’altra soluzione. Chissà se l’UEFA non decida per la sospensione delle competizioni europee.

Spagna, niente voli dall’Italia: a rischio Barcellona-Napoli

Luigi Ottobre