00 2 min 4 anni

CASERTA- Il Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno assicura la prosecuzione delle proprie attività e sospende i termini di versamento dei contributi consortili nel periodo 8 marzo – 31 maggio 2020 e, nello stesso frattempo non procederà comunque all’emissione dei ruoli di contribuenza ed è fatta salva la possibilità di pagare i ruoli già emessi.

Il Consorzio, nell’evidenziare che “le attività consortili di bonifica e di irrigazione, avendo natura di servizio pubblico essenziale, devono essere garantite in forza dal Decreto del presidente del Consigli dei ministri dell’11 marzo 2020, assicura la prosecuzione delle proprie attività che si rendono necessarie sia rispetto allefinalità produttive di cui al punto 4 sia rispetto a quelle pubblicistiche di cui al punto 5 del sopra richiamato D.p.c.m.

Inoltre, il Consorzio di Bonifica comunica:“sono sospesi i termini di versamento dei contributiconsortili nel periodo 8 marzo- 31 maggio 2020ai sensi dell’articolo 68 del D.L. 17 marzo 2020 n. 18 recante ‘Misure di potenziamento del Servizio Sanitario Nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesseall’emergenza epidemiologica da COVID-19”.

Infine il Consorzio, pur avendone facoltà, ai sensi dell’articolo. 67 del D.L. 17 marzo 2020 n. 18“non procederà comunque all’emissione dei ruoli di contribuenza nel periodo 8 marzo- 31 maggio 2020 ed i consorziati possonoeffettuare i versamenti per ruoli già emessi diretti all’Ente impositore o all’agente della riscossione anche durante il periodo di sospensione o, invece, al termine dello stesso senza alcuna maggiorazione”.

Redazione