00 2 min 7 anni


Nonostante manchino solo due mesi alla chiamata alle urne, la situazione politica a Maddaloni continua ad essere enigmatica e, a quanto pare, siamo molto lontani dal trovare il bandolo della matassa. In casa Democratici, ovvero quel movimento politico composto dagli scissionisti del Partito Democratico che sostiene la candidatura (ancora ufficializzata) del Giudice Alfonso Di Nuzzo la quiete sembra sia a rischio.
Ci giungono voci che la posizione dell’avvocato Di Donato, cognato di Giggino Russo (anche lui tra i sostenitori di Di Nuzzo) sia mutata. Non sappiamo bene l’eventuale motivo che avrebbe portato a questo cambio di rotta e, sempre secondo le ipotesi giunteci, potrebbe seguire all’abbandono di Di Donato, anche quello della famiglia Sabba ed Enrico Pisani.
Sarebbe un colpo durissimo per chi sta lavorando sodo alla compilazione delle liste; infatti tutti gli intrecci potrebbero saltare come ad esempio il tandem Giovanna Sabba con Fausto Correra, già accordatisi per l’accoppiata elettorale, la famosa “bicicletta”.
De Filippo quindi gongola dopo l’ottima riuscita della sua prima uscita ufficiale con Maddaloni nel Cuore.
Capitolo centrosinistra, a breve dovremmo capirne di più sui malumori di Calatia Libera e sul comunicato stampa di Razzano che invece ha rassicurato tutti sulla forza e sull’unità del centrosinistra.

bocchetti