00 5 min 7 anni

L’Asd Athletic Lab “Team Renga”, dei Maestri Aniello e Pierluigi Renga, è spesso agli onori della cronaca per i successi sportivi.

Parlare di successi vuole dire sicuramente citare l’exploit dello scorso 9 Aprile 2017 allorquando la componente dei Maestri di Taekwondo  maddalonese si è distinta al Campionato Interregionale Poomsae (per la disciplina forme) con il Trofeo “Dicearchia” presso il palazzetto dello sport “Alfonso Trincone” Monterusciello. Per la cronaca va riferito che il medesimo Torneo è stato organizzato dall’Asd Solaris Taekwondo Academy diretta dal Maestro Diego Funel.

La Competizione di forme era aperta per tutte le classi di età a partire dai novizi (4-5 anni) ai Master e per tutti i gradi.

Nel corso della competizione, oltre alla forme individuali, è stata prevista la competizione sincro, ovvero forma eseguita da coppia o trio di atleti appartenenti allo stesso Team.

Quella di domenica 9 aprile 2017 è stata una manifestazione all’insegna della collaborazione, serenità ed armonia. Lo stesso Torneo ha visto la presenza di più di 30 società provenienti da tutta Italia con  più di 500 atleti iscritti.

L’Asd Athletic Lab “Team Renga” ha partecipato alla competizione con 63 atleti iscritti, di cui 61 partecipanti, totalizzando 40 medaglie, 9 ORI, 15 ARGENTI, 16 BRONZI.

Un lusinghiero traguardo che ha consentito all’Asd Athletic Lab “Team Renga” di salire più volte sul podio delle società sportive, infatti, tutte queste medaglie hanno consentito la conquista di 3 coppe societarie:

TERZO POSTO categoria Esordienti,

PRIMO POSTO  categoria Junior,

PRIMO POSTO categoria Senior.

Delle 3 coppe, la più inaspettata è stata sicuramente quella degli esordienti (bambini dai 6 ai 9 anni), e forse anche quella più bella.

Maddaloni, sezione Taekwondo, ritorna ad essere, per l’ennesima volta protagonista, con il “Team Renga”, consentendo alla città Calatina di affermarsi, anche negli sport c.d. “minori”, ad alti livelli.

«Il “Team Renga” è stata la società più premiata in questo torneo. – hanno sottolineato i Maestri Renga –  Sottolineiamo l’eccezionale prestazione degli atleti, soprattutto perché la nostra è una società che cura entrambe le competizioni del Taekwondo (forme e combattimento) ed è riuscita a brillare confrontandosi con società sportive specializzate solo nelle forme».

Senza scendere nel dettaglio delle singole prestazioni, il che richiederebbe un abuso della pazienza del lettore, si riportano di seguito tutti i nomi degli atleti saliti sul podio:

Francessco D’Itollo ORO

Pasquale Gazzillo ORO

Tommaso Crisci ORO

Pietro De Vincenzo ORO

Alex Ciliento ORO

Michele Crisci Piscitelli ORO

Maria Pia Vigliotti ORO

Annateresa Di Domenico ORO

Coppia Tomma Crisci/ Marianna De Lucia ORO

Salvatore Di Giorgi ARGENTO

Antonio D’Itollo ARGENTO

Aldo Nuzzo ARGENTO

Pasqualina Cimmino ARGENTO

Marco Sivo ARGENTO

Gaetano Lombardi ARGENTO

Marianna De Lucia ARGENTO

Martina Ferriello ARGENTO

Andrea Savastano ARGENTO

Vincenzo Sgambato ARGENTO

M° Pierluigi Renga ARGENTO

Antonio Traviso ARGENTO

Carmen Clety De Rosa ARGENTO

Chiara Sgambato ARGENTO

Trio Pietro de Vincenzo/Annateresa Di Domenico/ Martina Ferriello ARGENTO

Christian Nerone BRONZO

Vincenzo Zimbardi BRONZO

Aldo Nerone BRONZO

Vincenzo Valentino BRONZO

Francesco Procino BRONZO

Giuseppe Barbato BRONZO

Rosa Celestino BRONZO

Gaia Gazzillo BRONZO

Flavia Papirio BRONZO

Angela Guida BRONZO

Michele Vigliotti BRONZO

Giulia Friello  BRONZO

Valentina D’Itollo BRONZO

Angelica Moggio BRONZO

Raffaele Grieco BRONZO

Trio Antonio Traviso/Raffaele Grieco/Chiara Sgambato BRONZO

L’Asd Athletic Lab “Team Renga” è una realtà che porta i colori, ed il nome della città delle due torri e l’identità della Valle di Suessola in tutta Italia, per il momento, e che rappresenta la parte sana di uno sport fatto di crescita umana prima ancora che sportiva.

L’Asd Athletic Lab “Team Renga” per coloro i quali volessero conoscere la disciplina olimpica del Taekwondo, partecipando a delle lezione gratuite di introduzione possono rivolersi alle sedi dei Maestri Pierluigi Renga (Palestra ALL FIT di Maddaloni) e del Maestro Aniello Renga (Palestra Fonzie Body club di Santa Maria a Vico) ed ancora presso la Palestra Animal Power in via Principe Umberto in località Messercola (Cervino) dove insegna il Maestro Antonio Traviso.

Per maggiori informazione sul Team Renga visitare il profilo https://www.facebook.com/Team.Renga o il portale web http://taekwondomaddaloni.altervista.org.

 

bocchetti