00 2 min 4 anni

Ha 99 anni e una nuova sfida prima di compierne 100: 20 giri intorno al giardino di casa sua.

È Tom Moore, capitano delle truppe inglesi e veterano in India e Brimania. Col suo girello qualche giorno fa ha lanciato una nuova sfida, una vera e propria challenge, come dicono i più giovani, ma con se stesso: compiere 20 giri completi intorno al suo giardino, prima del suo Centenario, ovvero prima del 30 aprile.
Aveva deciso di raccogliere 1.000 sterline per donarle al Servizio Sanitario Inglese e aiutarlo nella lotta al Covid-19.
«Sono il capitano Tom Moore, veterano di guerra, 99 anni (che presto saranno 100 anni) – scriveva sul suo profilo social – e sto camminando per il SSN per raccogliere fondi per i nostri eroi».h
In pochi giorni, però, le sterline raccolte superano poco fa sono state pari a 7 milioni.
I giornali inglesi impazzano nel raccontare la sua storia. La sua sfida e raccolta fondi sono stati ripresi ed elogiati da una serie infinita di volti famosi.
Quasi 170 mila persone hanno donato fino alla scorsa settimana, dopo averlo seguito sul suo profilo Twitter, su cui solo 13 minuti fa ha annunciato trionfalmente: «7 milioni di sterline. Il grande pubblico britannico, la tua generosità è semplicemente incredibile».

Redazione On Line