00 2 min 4 anni

SAN FELICE A CANCELLO – Galeotto fu Facebook e i suoi post. Gran parte della città è coi rubinetti a secco dalle prime ore di stamani e sembra destinato a rimanerlo almeno fino alle 17. Alle ovvie proteste dei cittadini, il sindaco Giovanni Ferrara attraverso i suoi canali social annuncia: «La fornitura idrica è sospesa temporaneamente in alcune aree del paese. Il servizio sara ripristinato nelle prossime ore», rispondendo anche a qualche critica parlando di lavori imponenti.

LEGGI IL LANCIO

Ovviamente i cittadini chiedevano solo di essere avvisati in anticipo.

Poi succede l’imponderabile. Il sindaco pubblica, sempre sui social, l’avviso di sospensione della fornitura elettrica, ma l’immagine prodotta è il protocollo ufficiale con cui l’Abc, ex arin, comunica al comune i lavori di oggi già lo scorso 7 maggio. Quindi i lavori sono sì imponenti ma anche ampiamente previsti e prefissati. Ovviamente il post è rimasto solo pochi minuti, il tempo sufficiente comunque a consentire gli utenti del noto social network di diffonderne le immagini.

Intorno alle 16,45, dai rubinetti è tornata a scorrere l’acqua. Parallelamente alle foto di rito, sono arrivate anche le scuse del sindaco alla cittadinanza. Ferrara ha dichiarato di non essere stato avvisato dagli uffici preposti.

Redazione On Line