00 4 min 7 anni


Maddaloni da qualche mese è in fermento per la campagna elettorale e tante sono le proposte al consiglio comunale, oltre i raggruppamenti dei candidati a Sindaco.
Tra le candidature al civico consesso troviamo navigati della politica, persone che hanno avuto modo direttamente o indirettamente nel tempo di interessarsi della cosa pubblica a livello politico o amministrativo o per entrambe le cose. Ci sono poi candidati che rinnovano la propria proposta elettorale in ogni occasione ed ancora persone, con competenze che vogliono per la prima volta mettere a disposizione il loro intelletto, tempo libero, professionalità ed amore per la Città per ma la medesima Città di Maddaloni. Tra queste vi è Sabina De Maio, candidata per la lista “Cambiamo Insieme MADDALONI” collegata alla coalizione del Patto con la Città che sostiene il candidato a Sindaco Luigi (detto Gigi) Bove.
La candidata Sabina De Maio nei giorni scorsi ha redatto e distribuito la seguente lettera aperta alla cittadinanza a dimostrazione della sua proposta e del suo impegno a lavorare per la Città di Maddaloni.
Segue il testo della lettera:
« La pienezza dell’umanità e della storia si realizza in una città…e Maddaloni è il paese dove, da vent’anni , concretizzo quotidianamente una parte della mia vita e della mia storia personale.
Lavoro, con tanta passione, come docente di sostegno in  una  Scuola Primaria di questa realtà cittadina.
Sono   in relazione con il  mondo fantastico  dei bambini   e quotidianamente incontro persone di questo territorio.
In tanti anni di esperienza , mai avrei pensato di poter  offrire un contributo, seppur minimo, per  migliorare e proteggere questa realtà che mi appartiene.
Tutto nasce dall’incontro con Gigi Bove, questo giovane da sempre impegnato in politica e  con una grande passione per la sua città,   che mi ha chiesto di dargli una mano candidandomi alle prossime elezioni Amministrative di Maddaloni.
Subito mi son chiesta, forse sono  stata  chiamata a continuare quell’esperienza politica, iniziata un anno prima,  candidandomi al Consiglio Comunale di Caserta?
Ebbene sì, ho deciso di voler  apportare nuovamente il mio contributo in campo politico, aderendo al Movimento  “ Cambiamo insieme” e accettando la proposta di candidatura al Consiglio Comunale della città di Maddaloni.
Tutto ciò che mi impegna socialmente è per me un grande arricchimento, è solo quando dai….  che puoi ricevere.
Voglio dare qualcosa di me, promuovendo e realizzando il  cambiamento, di cui abbiamo necessariamente bisogno!
CAMBIARE INSIEME PER SPERARE
CAMBIARE INSIEME PER RINNOVARE
CAMBIARE INSIEME PER MIGLIORARE
CAMBIARE INSIEME PER ….REALIZZARE…
Ora il nostro impegno è concreto e  il nostro Progetto,  “ Patto per Maddaloni”,   tiene unite persone semplici che con la loro volontà  di partecipazione hanno deciso di scendere in campo per sviluppare un’azione rinnovatrice che continuerà anche dopo le elezioni. Non ci fermeremo alla semplice vittoria, perché noi il CAMBIAMENTO LO DESIDERIAMO. Vivremo  questa esperienza fino in fondo con l’ onestà e l’ amore che ci contraddistingue.
Le nostre iniziative,  sul territorio, sono di continuo fervore  e rispetto  per la nostra città.  II sacrificio ci rende forti e  orgogliosi, ma  a noi  basta questo!
Spero di poter rappresentare, insieme a tutti gli altri candidati, quella speranza che non deve morire.
TUTTI INSIEME IMPEGNATI A PROGETTARE E A RIDARE ALLA CITTÀ DI MADDALONI,  LA SUA VERA “VOCAZIONE”…
 
Noi ci siamo e ci saremo, sempre! GRAZIE…».
La stessa candida, considerando che ha deciso di metterci la faccia sulla sua proposta non si è esonerata da rendere pubblici i propri recapiti per contattarla ed approfondire la sua visione d’impegno in senso al prossimo consiglio comunale.

bocchetti