00 2 min 7 anni


È rottura definitiva tra il gruppo che ha come figura politica di riferimento l’ex presidente del consiglio comunale, Giacomo Lombardi ed il consigliere regionale di Forza Italia Gianpiero Zinzi.
Un idillio che si interrompe bruscamente per via della scelta del rampollo marcianisano di andare a rafforzare la coalizione di Andrea De Filippo, consegnando il partito all’agente assicurativo di via Roma.
Effettivamente, la scelta di Zinzi, è, beh, come dire, “particolare” al netto delle posizioni politiche storiche e recenti.
Alle scorse elezioni regionali, il gruppo ormai ex “zinziano”, rispose positivamente all’invito di Gianpy, relativamente al sostegno elettorale che fruttò circa 1200 preferenze in quel di Maddaloni, con lo stesso Lombardi che fu tra i sostenitori più attivi di quella campagna elettorale; mentre De Filippo sosteneva il suo riferimento politico storico, ovvero Paolo Romano, ex presidente del consiglio regionale con Caldoro presidente.
Dall’entourage di Petrone, ribadiscono che il dirigente scolastico della Fondazione del Villaggio dei Ragazzi è ancora il candidato Sindaco ma, a quanto pare, sono in atto delle riunioni e non si escludono ripensamenti.
A questo punto, risulta improbabile un discorso con De Filippo per ovvie ragioni, quindi con la regia del sindaco di Marcianise, Antonello Velardi, il cerchio potrebbe chiudersi con l’appoggio del gruppo a Peppe Razzano.
Anche in questo caso, seguiranno aggiornamenti.

bocchetti