00 2 min 7 anni


Si chiama Giovanni di Vico il giovanissimo bomber maddalonese della Polisportiva Sannicolese che con i suoi 32 centri, si è aggiudicato il premio come miglior realizzatore dell’intero campionato Sport & Fun.
Classe 2004, veloce e con buona visione di gioco, Di Vico ha stuzzicato l’interesse di alcuni club, su tutti il Frosinone che lo ha ingaggiato per due mesi in prova.
Devo ringraziare la società, il mister ed i miei compagni – afferma il falso nueve della squadra del presidente Feola – ma soprattutto i miei genitori che fanno tanti sacrifici per questo mio sogno che sto inseguendo. Ho ancora tanto da imparare”.
Come tutti i ragazzini, anche Giovanni ha il suo idolo, il fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo. Come l’asso del Real Madrid, anche il capocannoniere della Polisportiva Sannicolese predilige partire dalla fascia sinistra del campo per poi accentrarsi e fare gol.
I genitori però predicano calma:
Cerchiamo di assecondare il suo sogno – dichiarano – ma la priorità resta lo studio. Il calcio e lo sport in generale non possono che far bene alla crescita di nostro figlio, ma va sviluppato senza disdegnare le vere priorità. Noi con lui ce la metteremo tutta, ma sempre con umiltà e con i piedi per terra.”

bocchetti