00 2 min 4 anni

MADDALONI- Sarà virtuale e on line il concerto di fine anno dell’Orchestra Sinfonica Junior del Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” di Maddaloni che costituisce il saggio di fine anno scolastico 2019/2020 ed è stato fortemente voluto dal Rettore del Convitto maddalonese, prof. Rocco Gervasio. L’evento si concretizzerà alle ore 18 di venerdì 29 maggio 2020 attraverso l’audio trasmesso da New Radio Network e il video postato nei canali social ufficiali del Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” di Maddaloni.
Il Concerto (virtuale) è il frutto di un laborioso mix di registrazioni dal vivo coordinato dal Maestro Prof. Luigi Pascarella a cui è affidata da direzione dell’Orchestra Sinfonica Junior del Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” di Maddaloni unitamente alla prof.ssa Domenica Papa.
Il Concerto propone il brano “Intermezzo sinfonico tra la VIII e la IX scena della Cavalleria Rusticana di P. Mascagni”: dopo l’avvio del Maestro prof. Luigi Pascarella si vedono tutti i ragazzi intenti a suonare con una mix di piccoli schermi, tipico dell’oramai consolidata “didattica a distanza” per gli studenti. Il motto è stato “ distanti ma uniti nel nome della musica” come ha ribadito in un messaggio di saluto la prof.ssa Domenica Papa a seguito della citata esecuzione. Seguirà ancora una carrellata di foto che ricordano i principali momenti di partecipazione alla vita cittadina dell’Orchestra Sinfonica Junior del Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” di Maddaloni.

Redazione