00 2 min 7 anni


La provincia di Caserta e ‘ vittima delle ambizioni di una classe dirigente politica di riferimento dei maggiori partiti nazionali . Non si riscontra alcun tipo di selezione dei candidati nelle liste politiche e le vecchie logiche devote alla gestione personalistica dei centri di potere rispecchiano un clima di corruzione preoccupante e senza pentimento .
Il cittadino non è rappresentato e le mire delle dirigenze di partiti locali , oramai falliti , per la conquista dei seggi alle imminenti elezioni politiche calpestano progetti politici importanti che rispecchiano la volontà del territorio .
Da un esame attento delle gravi condizioni in cui resiste la cittadinanza maddalonese , reputiamo l’ intervento diretto del Governo a difendere una comunità calpestata dagli interessi della politica del business e delle poltrone .
Dopo aver assistito da vicino alla preparazione della campagna elettorale il dato più significativo non riguarda l’ impreparazione della classe dirigente proposta ma il disinteresse della popolazione all’ amministrazione della propria città .
Esprimo la mia vicinanza a tutti i giovani delusi e alle persone perbene di questo paese insoluto e abbandonato , vittima di inutili passerelle della politica .

bocchetti