00 2 min 7 anni


Maddaloni città storica, Maddaloni città turistica, Maddaloni città artistica: ma quanti la conoscono?
In questo mese di maggio, per i più dedicato alla scoperta dei monumenti nasce l’evento “Breathwalking al Castello” che si terrà la prossima domenica 14 maggio 2017 dalle ore 14 alle ore 17 con ritrovo alle pendici del monte nei pressi della chiesa di San Benedetto nei pressi dell’antica chiesa omonima.
Per aggiornamenti sull’iniziativa si suggerisce fin da subito di consultare l’evento social https://www.facebook.com/events/1903594843186969/ .
Qui si apprende come a Maddaloni, il castello e le torri, la cinta muraria e le pietre dismesse sono per assurdo l’unico punto di riferimento certo.
Ed ancora che non tutti i maddalonesi nelle loro case sanno indicare dov’è il nord o il sud al di là delle pareti, ma tutti in qualunque stanza si trovino sanno dire dove è la torre.
E poi ch si chiede: “Ma quanti ne conoscono la storia? Quanti si spingono su quella nostra montagna così familiare?”.
Ebbene partendo da queste riflessioni Kromolaboro e seizero hanno organizzato ed invitano la popolazione a visitare l’ultimo baluardo di orgoglio territoriale maddalonese; respirando e meditando secondo i principi dello yoga; passeggiando in sicurezza tra la vegetazione autoctona. Un’escursione semplice alla riscoperta delle nostre radici e delle emozioni con cui è sempre più difficile entrare in contatto.
Quindi per tutti l’appuntamento è per le ore 14 di domenica 14 maggio 2017 alle pendici della monte micaelico maddalonese.
 

bocchetti