00 2 min 7 anni


Ore frenetiche per la politica maddalonese a poche ore dalla consegna definitiva delle liste.
Pochi minuti fa, il candidato sindaco Andrea De Filippo, è uscito dal comitato elettorale dei “Democratici” accompagnato dal fido sostenitore, l’ex consigliere comunale Giggino Ardò.
Purtroppo non sappiamo nulla a proposito dell’incontro ma possiamo immaginare che De Filippo si sia recato lì per convincere gli incerti di quella coalizione che doveva sostenere il giudice Di Nuzzo, una candidatura venuta poi a mancare.
De Filippo, a quanto pare, ha già avuto il placet dell’ex assessore di Tonino Cerreto, Franco La Spina, il quale sta ultimando una lista a sostegno del leader di Maddaloni nel Cuore. Una lista molto vicino al consigliere regionale di centrosinistra Alfonso Piscitelli che, dopo aver dichiarato il suo appoggio ad una candidatura ormai naufragata, ne avrebbe partorito immediatamente un’altra, ancora una volta avversa al PD. In tutto ciò, ricordiamo che tra le liste a sostegno di De Filippo, c’è Forza Italia. Insomma, De Filippo avrebbe già messo in secondo piano Gianpiero Zinzi?
Il trasversalismo ed il trasformismo dominano in questa campagna elettorale, sia in quota centrosinistra che in quota centrodestra, con buona pace di quelli di sinistra che si candideranno con il centrodestra e viceversa.
Insomma, una mix stratosferico che risulta difficile anche nella narrazione.

bocchetti